Proposta

Steampunk Parade
Steampunk Parade
La Steampunk Parade è uno spettacolo che viene ricreato ogni volta in situ a seconda del percorso concordato con l'organizzazione dell'evento. L'allestimento deve dunque essere preceduto da un sopralluogo in cui si individuano percorso e architetture che possono essere integrate nella narrazione: elementi architettonici, finestre, balconi, facciate frontali, alberi, esercizi commerciali, corti, giardini, scale etc.

Dovendo accedere a spazi che sono a volte privati, l'organizzazione interessata deve avere la capacità, da sola o tramite un mediatore culturale, di dialogare con la cittadinanza residente per verificare l'accessibilità dei luoghi, sia per le prove che per le rappresentazioni. In ogni caso la compagnia deve poter avere a disposizione almeno di una giornata intera prima dell'esibizione, per provare lo spettacolo in situ. In questo contesto la compagnia porta a compimento il lavoro del mediatore tramite presenza diretta e festosa nei luoghi.

L'allestimento degli spazi urbani richiede il lavoro su piazza dei tecnici della produzione almeno un giorno prima dell'arrivo della compagnia, secondo indicazioni della scheda tecnica.
Lo spettacolo, nella sua versione base, è pensato principalmente per essere realizzato in orario diurno. Qualora si preveda una sua collocazione in orario notturno, sarà effettuato un piano luci apposito lungo il percorso individuato.

Steampunk Parade
Steampunk Parade Una volta allestito lo spazio, la Steampunk Parade è replicabile, nella stessa giornata, fino a un massimo di 2 volte, con una pausa di almeno 3 ore tra le due rappresentazioni.

La compagnia resta a disposizione dell'organizzazione per elaborare un lavoro preliminare sul territorio. A secondo delle caratteristiche del luogo e in accordo con il committente, sono ricreabili situazioni laboratoriali a tema musicale, teatrale, manuale o multimediale anche in vista di un coinvolgimento diretto del pubblico nello spettacolo.

Al termine della parata, la macchina Steampunk può essere usata come base ambulante per un DJ Set conclusivo e la compagnia resta a disposizione per incontrare il pubblico.

Licenza Creative Commons
Steampunk Parade di Federico Toso è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.steampunkparade.eu.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.steampunkparade.eu/7/chi-siamo.
VOYAGES EXTRAORDINAIRES
Director Federico Toso
28 Via Clemente Priocca 10152 TORINO (IT) ~ +39.349.1482040
info@steampunkparade.eu ~ www.steampunkparade.eu ~ Official Facebook Page

Powered with Priscilla CMS by ^____^ - PJ design and development

admin ~ stats