Spettacolo

Steampunk Parade
Steampunk Parade
Steampunk Parade è un'avventura in forma di spettacolo di circo-teatro urbano che si sviluppa tra le architetture come parata itinerante. L'intenzione è quella di trasporre l'immaginario narrativo tipico dei fumetti e dell'animazione steampunk alla narrazione del circo e del teatro. Nulla resta escluso nello sviluppo dello spettacolo, ma si trasforma in situ facendo della Steampunk Parade un'esperienza ogni volta diversa, come una nuova puntata di una saga. I personaggi sono avventurieri e sono eroi, improbabili e determinanti anche nei fallimenti alla riuscita di ogni impresa. Le abilità del circo sono super poteri di eroi improbabili. Le architetture urbane sono scenari immaginari di incredibili avventure. Il pubblico è il coprotagonista di ogni episodio.


Sinossi
Una macchina immaginaria resta in attesa sul piazzale. Sotto, un macchinista febbrile mantiene il motore a puntino. Dentro, un galeotto ozioso, senza arte né parte. Attorno, agitato e annoiato, un capitano impaziente d'avventura. Sopra, con la sua tromba maestosa, il grammofono che chiamano "La Nonna". Ma tutti gli altri? Dove sono? Tutti troppo velocemente integrati nel quotidiano dell'ultima destinazione raggiunta. Sir Angus Riff vuole un'idea, una semplice scusa, per ripartire. Nacho di idee ne ha coltivate a bizzeffe tra sbarre e covi clandestini di scommesse. Per questa volta basterebbe far sparire la tromba della Nonna. Un grammofono senza tromba è come una nonna sdentata e senza voce. È l'emergenza di cui c'era bisogno. Suona la sirena. Fuori tutti. A raccolta di fronte al delitto. La Nonna deve tornare a cantare come una volta. Alla ricerca! Se ne troverà pure un'altra qui nei dintorni. Arma il motore. Fuoco alle macchine. La Steampunk Parade è di nuovo tutta unita e si parte, finalmente, per l'avventura. Chi vuol partecipare lieto sia, basta tenere aperti gli occhi e cercare con noi, col cuore in resta, una tromba nuova.




Caratteristiche
- Per tutti i pubblici
- Fino a 500 spettatori itineranti
- Spazi aperti, itinerante
- Necessità di adattamento in situ (minimo un giorno pieno)
- Orario preferibilmente diurno, ma con possibilità di studiare un allestimento luminoso notturno
- Durata 1 ora, replicabile fino a 2 volte al giorno

Discipline
Trampoli, acrobatica aerea, funambolismo, giocoleria, clown, canto, mimo

Aiuto alla creazione
Mirabilia Festival (CN) – Magie al Borgo Festival (BG) – Mare Culturale Urbano (MI) - Circumnavigando Festival (GE)

SCARICA LA SCHEDA TECNICA
In preparazione


Licenza Creative Commons
Steampunk Parade di Federico Toso è distribuito con Licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.steampunkparade.eu.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.steampunkparade.eu/7/chi-siamo.
VOYAGES EXTRAORDINAIRES
Director Federico Toso
28 Via Clemente Priocca 10152 TORINO (IT) ~ +39.349.1482040
info@steampunkparade.eu ~ www.steampunkparade.eu ~ Official Facebook Page

Powered with Priscilla CMS by ^____^ - PJ design and development

admin ~ stats